SUCCESSO FORMATIVO

CIC e Lifecoaching

CIC

Il Centro Informazione e Consulenza (Sportello d'ascolto - CIC) è un servizio istituito per legge (DPR 309/90)  nelle scuole  rivolto agli alunni, ai loro genitori, agli insegnanti e al personale scolastico in generale.

In accordo con le finalità educative del Majorana, il CIC ha quale finalità quella di promuovere e favorire "lo star bene a scuola", e la sua azione è di tipo informativo, orientativo e consultivo.

Anche per il presente anno scolastico il Majorana si avvarrà della collaborazione del dott. Fausto Girone, psicologo, che sarà presente a scuola  ogni  Mercoledì dalle 9.00 alle 14.00 a partire dal 22 febbraio p.v.

Gli incontri col Dott. Girone, avverranno nella stanza CIC sita al secondo piano dell’aula nuova, corridoio H, nel totale rispetto della privacy.

Chi intendesse  usufruire di tale servizio potrà richiedere un appuntamento alla prof.ssa Teresa Radice, docente referente, con le seguenti modalità:

• richiesta scritta con indicazione del nome e della classe frequentata da inserire nella casella postale sita nel corridoio di fronte alla segreteria o rivolgendosi direttamente alla prof.ssa Radice durante lo spazio orario dell'intervallo (alunni).
  • inviando una mail, con le indicazioni del nominativo, al seguente indirizzo: successoformativomajorana@gmail.com
  • telefonando a scuola al numero 02 93 02 358 chiedendo del docente referente.

La prof.ssa Radice  provvederà a contattare, con diverse modalità gli interessati per la comunicazione della data e dell'orario dell'appuntamento.

Sportello Lifecoaching

Per il presente anno scolastico, presso il nostro liceo, in collaborazione  con la cooperativa LaFucina – www.lafucina.org , fb: cooperativa sociale la fucina -  e  la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching – www.scuoladicoaching.it -, nell’ambito del progetto OntheRHOad, si attiva lo Sportello di  Lifecocoaching.

Il lifecoaching nasce per allenare il talento e le potenzialità di individui e organizzazioni e per contribuire, nel suo ambito, alla costruzione di un bene comune che sia gratificante per ogni membro della società civile.

Lo sportello, che rientra nel progetto d'istituto del Successo Formativo, è rivolto agli alunni del triennio, ai genitori e ai docenti del Liceo Majorana.

In accordo con le finalità educative del Majorana, lo sportello lifecoaching ha quale finalità quella di promuovere e favorire "lo star bene a scuola", e la sua azione è di tipo informativo, orientativo e consultivo.

Per il presente anno scolastico il Majorana si avvarrà della collaborazione del dott. Antonio Sanna, lifecoach, nella mattinata del Martedi dalle 9.00 alle 14.00 a partire dal 21 febbraio p.v.

Gli incontri col Dott. Sanna, avverranno nella stanza lifeCoach, sita al secondo piano dell’aula nuova, corridoio H, nel totale rispetto della privacy.

Chi intendesse usufruire di tale servizio potrà richiedere un appuntamento alla Prof.ssa Cuttaia, docente referente, con le seguenti modalità:

• inviando una mail, con le indicazioni del nominativo, alla Prof.ssa Cuttaia tramite il servizio "Successo Formativo" in elenco tra i link del sito ufficiale del Liceo Majorana all’indirizzo lifecoachingmajorana@gmail.com
  • telefonando a scuola al numero 029302358 chiedendo della docente referente, prof.ssa Cuttaia.

La Prof.ssa Cuttaia, provvederà a contattare, con diverse modalità gli interessati per la comunicazione della data e dell'orario dell'appuntamento.