SUCCESSO FORMATIVO 2017-18

Sportello d'ascolto (CIC)

Il Centro Informazione e Consulenza (Sportello d'ascolto - CIC) è un servizio istituito per legge (DPR 309/90) nelle scuole rivolto agli Studenti, ai loro Genitori, agli Insegnanti e al personale scolastico in generale.

In accordo con le finalità educative del Majorana, il CIC ha quale finalità quella di promuovere e favorire "lo star bene a scuola", e la sua azione è di tipo informativo, orientativo e consultivo.

Anche per il  presente  anno  scolastico  il  Majorana  si  avvarrà  della  collaborazione  del  Dott.  Fausto  Girone, psicologo, nella mattinata di Giovedì dalle 9.00 alle 14.00 a partire dal 26 ottobre p.v.

Gli incontri col Dott. Girone avverranno nella stanza CIC sita al secondo piano dell’Aula Nuova, corridoio H, nel totale rispetto della privacy.

Chi  intendesse usufruire di tale servizio potrà richiedere un appuntamento alla  Prof.ssa  Marisa  Maggio, docente referente, con le seguenti modalità:

• Richiesta scritta con indicazione del nome e della classe frequentata nella casella postale sita nel corridoio di fronte alla segreteria didattica o rivolgendosi direttamente alla Prof.ssa Maggio durante lo spazio orario dell'intervallo alunni.

• Telefonando a scuola al numero 02 93 02 358 chiedendo della docente referente.

La Prof.ssa Maggio provvederà a contattare con diverse modalità gli interessati per la comunicazione della data e dell'orario dell'appuntamento.

Non sono presenti allegati in questa pagina